POLICY RESI - SIMONE CASTELLETTI

Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI
POLICY RESI

L’attuale Regolamento a Tutela dei Consumatori per la Vendita a Distanza nell’Unione Europea le garantisce il diritto di cancellare qualsiasi ordine entro 14 giorni dalla data di consegna degli articoli.
Il reso potrà avvenire esclusivamente dal Paese in cui l’articolo è stato inviato.
La preghiamo di restituire gli articoli nelle loro confezioni e condizioni originali: se il suo reso non dovesse soddisfare queste condizioni, non potremo procedere al rimborso e l’articolo le sarà nuovamente recapitato a sue spese.
Non effettuiamo cambi o sostituzioni: per avere un articolo diverso da quello ordinato sarà necessario restituire l’articolo ed effettuare un nuovo ordine.
Ogni reso dovrà essere accompagnato dalla Fattura Proforma di Reso correttamente compilata.
A reso accettato, riceverà una e-mail di conferma.
Se dovesse effettuare un reso per un articolo che presenta un difetto, le saranno rimborsate anche le spese di spedizione.

COME FARE PER RENDERE UN PRODOTTO

1. Crei il suo Numero di Autorizzazione al Reso (NAR) cliccando qui. La NAR dovrà essere indicato nella Fattura Proforma di Reso che le abbiamo inviato insieme al prodotto ordinato.
2. Compili la Fattura Proforma di Reso e la inserisca nell’imballaggio. Per resi da Paesi extra UE, alleghi 5 copie del documento, tutte compilate. Se non doveste averlo vi preghiamo potete richiederlo a BRT, che comunque non è obbligata a rilasciarvelo..
3. Apponga all’esterno dell’imballaggio l’etichetta pre-stampata che ha trovato nella scatola.
4. Contatti il nostro Corriere BRT e concordi un appuntamento per il ritiro dell’ordine da rendere. Può scegliere di affidarsi a un altro Corriere di sua fiducia, ma in questo caso non potremo rimborsarle le spese da lei sostenute per rendere l’articolo.
Per contattare BRT
Programmi il ritiro del pacco chiamando BRT al call center dedicato al suo Paese al seguente.


MODALITÀ DI RIMBORSO

Il rimborso verrà effettuato dopo l’accettazione del reso, entro 30 giorni lavorativi dalla data di consegna al magazzino, e le verrà notificato via e-mail. In caso di ordini cancellati prima della loro spedizione, il rimborso sarà immediato.
Se il suo ordine è stato spedito fuori dall’UE, le tasse e i dazi doganali non potranno essere rimborsati: questi costi potrebbero essere recuperati contattando il suo Ufficio Doganale di riferimento.
La modalità di riaccredito seguirà il metodo utilizzato per il pagamento:
1. PAGAMENTI VIA CARTA DI CREDITO: il rimborso sarà effettuato sulla stessa Carta di Credito utilizzata al momento dell’acquisto; il tempo necessario per la ricezione dell’accredito varia a seconda dell’Istituto Bancario ( METODO DI PAGAMENTO ATTUALMENTE NON DISPONIBILE MA DA EFFETTUARE TRAMITE PAYPAL )
2. PAGAMENTI VIA PAYPAL: il rimborso sarà visibile nel suo Conto Paypal entro 48 ore dalla ricezione della e-mail di conferma del rimborso.




--------------------------------




POLICY RESI

Se per qualunque ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su simonecastelletti.com. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore (BRT), o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato la richiesta di autorizzazione di reso che trovi online nell'area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro, ma potrai effettuare un nuovo acquisto ogni volta che lo desideri.


1. CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:
A. La richiesta di autorizzazione di reso deve essere correttamente compilata ed inviata al Venditore entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante lettera raccomandata AR all’indirizzo del Venditore (AZIENDA DE PALMAS DI CASTELLETTI SIMONE VIA CONTE G. VINCI, 36 63064 CUPRA MARITTIMA –AP-)
B. I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
C. I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
D. I prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
E. I prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai effettuato la tua richiesta di autorizzazione di reso.
Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione al Venditore dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere BRT non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti il Venditore a pagare, per tuo conto, il corriere BRT, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.


2. TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:
A. acquisto con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari;
B. acquisto tramite bonifico bancario il riaccredito avverrà su un c/c da te indicato nel modulo di reso che normalmente avviene nel giro di trenta (30) giorni.



4. BRT

I resi possono essere spediti tramite il corriere BRT indicato dal Venditore, utilizzando l'etichetta prestampata che troverai all'interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta BRT (o visita il loro sito: www.brt.com) per organizzare il ritiro. In caso tu decida di utilizzare, per la restituzione dei prodotti, uno spedizioniere diverso da quello indicato dal Venditore, dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso e resterà a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu